Protesi


Ponte adesivo di tipo Maryland

Caso 1

Innovativi sono i sistemi adesivi di Ponti Maryland senza metallo. In questo caso la paziente di 13 anni, dopo ortodonzia per agenesia del dente 12 (incisivo laterale superiore DX), in attesa di inserire un impianto in età adulta, porta una protesi incollata in ceramica del tutto analoga ad un dente naturale.

Prima

Dopo

Caso 2

Prima

Dopo

Caso 3

Si tratta di una soluzione che si utilizza come ponte provvisorio di attesa, oppure come definitivo in casi in cui le condizioni anatomiche o economiche sconsigliano l’utilizzo di impianti.i denti hanno una preparazione minima, limitata allo smalto, in più può servire a splintare (unire) denti con supporto parodontale residuo ridotto per dare maggiore stabilità.

Prima

Dopo

Faccette in ceramica

Caso 1

Sono delle lamine di spessore inferiore o uguali al millimetro in media,che vengono posizionate all’esterno dei denti per cambiarne forma colore lunghezza.le faccette sono sia un’ausilio per migliorare anatomia e funzione della masticazione,a volte invece entrano a far parte della “cosmesi dentale”,quando vogliamo correggere discromie non altrimenti migliorabili con gli sbiancamenti,o quando vogliamo chiudere spazi eccessivi tra i denti (diastemi).

Prima

Dopo

Caso 2

Sorriso finale. I denti che non si vedevano più e davano un aspetto molto più datato al paziente, sono stati allungati, resi più importanti, più chiari, donando un aspetto ringiovanito. Il tutto senza limare i denti se non sull’aspetto esterno, nei confini nello smalto per uno spessore di 0,4- 0,5mm.

Prima

Sorriso invecchiato, labbra distoniche e asimmetriche

Dopo

Sorriso naturale, labbra simmetriche e ben supportate dai denti

Caso 3

Preparazione faccette: La preparazione rimane confinata nello smalto. Le faccette hanno spessore molto ridotto, inferiore al mm.

Prima

Dopo

Caso 4

Prima

Dopo

Corona singola in ceramica integrale (metal free)

Caso 1

Corone singole ceramica integrale (metal free). Il nucleo delle corone è privo di metallo.

Prima

Dopo

Caso 2

Prima

Dopo

Caso 3

Prima

Dopo